LILITH NEST @ LA CLAQUE

stagione 2014/2015

Anche per la stagione 2014-2015 Lilith Associazione Culturale e Douce Pâtisserie-Café rinnovano la partnership con La Claque del Teatro della Tosse di Genova con gli appuntamenti di Lilith Nest.

Il “nido di Lilith” quest’anno parte con uno degli eventi più attesi della programmazione musicale della Claque: giovedì 23 ottobre, Cristina Donà presenterà il suo ultimo album “Così vicini”, accompagnata dal musicista e produttore Saverio Lanza, in un concerto-storytelling che si annuncia intimo e coinvolgente. Ad aprire il live della Donà, la genovese Valentina Amandolese, che dopo un periodo di sperimentazioni musicali e la stesura di musiche per il teatro, torna con un live in solo tra elettronica e suoni acustici, a dare un assaggio del work in progress in vista del suo secondo disco.

Il 21 novembre il secondo appuntamento di Lilith Nest è con il live che accompagna un’altra importante uscita discografica: la cantautrice e batterista Marina Rei presenterà insieme alla sua band il nuovo lavoro “Pareidolia”, prodotto da Giulio Ragno Favero (One Dimensional Man, Teatro degli Orrori). L’opening act è affidato al cantautore Stefano Marelli, che con l’album “Facile O Felice”, prodotto da OrangeHomeRecords, sta riscuotendo grandi consensi di critica e pubblico (di questi giorni la sua candidatura in due sezioni delle Targhe Tenco).

Ma tra gli appuntamenti con Lilith Nest, quest’anno non ci sarà solo musica d’autore.

In occasione della settimana contro la violenza sulle donne, il 27 novembre, sarà infatti la volta del “clown noir cabaret” delle Women From Mars: con lo spettacolo “Silent Reflections” le tre performer/attrici americane, esplorano le insicurezze e le pressioni dei ruoli sociali imposti alle donne, in una formula teatrale originalissima che attinge al linguaggio del film muto per attaccare l’immagine della donna nei media e gli stereotipi sessisti. Lo spettacolo si avvale di musiche realizzate dalle stesse performers in collaborazione con il sound engineer Raffaele Abbate e OrangeHomeRecords. Nella stessa serata, un live acustico delle cantautrici Sabrina Napoleone, Valentina Amandolese, Cristina Nico e Jess per promuovere il cd/book “DolceAmara”, compilation a cura di Lilith con il sostegno di Douce Pâtisserie-Café e OrangeHomeRecords, i cui proventi vanno interamente a sostegno del Centro Antiviolenza Mascherona

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO

flyer donà+reiflyer women + dolceamara