“Revoluce” è un termine in lingua ceca che significa “rivoluzione”, nel quale sono contenute le parole “luce” e “evol”, ovvero “love” al contrario.
Il nuovo album di Lilith and the Sinnersaints è una storia articolata in 12 brani che sottolinea frammenti di rivoluzione interiore, a volte molto intima a volte necessaria e manifesta.
Per la prima volta composto interamente da  brani autografi (10 in italiano, 2 nel dialettio di Centenaro, paese natìo di Lilith, nell’ Alta Valnure tra Piacenza e Genova), ripercorre musicalmente i consueti sentieri cari a Lilith, tra blues, punk, canzone d’autore, riferimenti teatrali e cinematografici.

La nascita musicale di LILITH è datata 1981 con l’esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock’n’roll italiano degli 80’s) con cui vive 8 anni di intensa attività discografica e concertistica supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles., Litfiba, CCCP.
Nel 1988 la scissione dai Not Moving avvia la carriera solista che segna il passaggio dalle furiose atmosfere elettriche  a suoni più acustici  e blues e che porterà all’incisione di due LP e due Mini LP

Dopo una lunga pausa, nel 2005 torna sui palchi per una breve reunion dei Not Moving che si chiude a Milano a fianco di Stooges e Damned e ricomincia l’attività discografica con il nome di Lilith and the Sinnersainta con cui incide due CD e un mini CD Nel marzo 2015 esce il nuovo album “Revoluce”, accompagnato dal video del brano “Nero” incluso con altri, nella colonna sonora dell’omonima serie Tv.

Lilith partecipa contemporaneamente all’album di Cesare Basile “Tu prenditi l’amore che vuoi” cantando in due brani.

foto lilithsinnersaints

 Biglietto € 10 ACQUISTA ON-LINE SENZA MAGGIORAZIONE PREVENDITA

foto al lilith festival

WEB-04.04-LOCANDINA-BLOSER