Lilith organizza e promuove anche rassegne di musica rock e d’avanguardia, spettacoli teatrali, reading di poesia e musica, mostre di arti visive e performances, riflettendo la passione e la curiosità per tutti i linguaggi artistici dei membri del gruppo Lilith, che prima di essere un’associazione di promozione culturale nasce come un collettivo di artiste e artisti. Lilith è un gruppo aperto a chi, pur nel rispetto dei grandi ‘scultori di parole, suoni e gesti’ del passato, cerca coraggiosamente la propria strada espressiva nel presente.

Informazioni Evento

  • Ven
    15
    Apr
    2016

    Sabrina Napoleone+Cristina Nico live @ Bloser

    22Teatro Bloser - Piazza Marsala 6r, Genova

    Teatro Bloser e Associazione culturale Lilith presentano un live doppio. Le due cantautrici genovesi Sabrina Napoleone e Cristina Nico si esibiranno con le loro band per una lunga serata di musica e parole.

    Ingresso: € 10

    SABRINA NAPOLEONE in trio con Giulio Gaietto e Marco Topini
    Autrice definita dalla critica “ iconoclasta”, “potente” e “qualcosa di totalmente diverso”, Sabrina, coniuga nel momento creativo la canzone d’autore, intesa nel senso più alto del termine, con sperimentazioni elettroacustiche di matrice rock.
    Ad aprile 2014 esce con Orange Home Records il suo nuovo album, “ La Parte Migliore” con la produzione artistica di Giulio Gaietto. Sabrina è finalista con La Parte Migliore per l’assegnazione delle prestigiose Targhe Tenco 2014 nella sezione Migliore Opera d’Esordio. Nel dicembre 2014 è in tour nei più importanti club italiani assieme Lene Lovich, artista di culto della scena new wave internazionale.
    CRISTINA NICO in duo con Federico Lagomarsino
    Testi poetici quanto diretti, malinconia ma anche una vena ironica e a tratti surreale, un’attitudine da rockeuse mai rinnegata: queste alcune delle caratteristiche della musica e della poetica di Cristina Nico. Per la OrangeHomeRecords ha pubblicato nel dicembre 2014 il suo primo lavoro di lungo respiro “Mandibole”, registrato al GreenFog Studio da Mattia Cominotto con la produzione artistica di Tristan Martinelli (Numero 6, Roberta Barabino, Dejan e l’Orso Glabro). La cantautrice genovese con i precedenti ep autoprodotti “Cinnamomo” (Cinnamomo, 2006) e “Daimones” (Cristina Nicoletta, 2010) aveva già destato l’interesse degli addetti ai lavori. Nel 2014 si è aggiudicata la decima edizione del Premio Bindi, prestigioso premio per la canzone d’autore. Cristina Nico è organizzatrice, insieme alle altre amiche cantautrici dell’associazione Lilith, di eventi musicali e culturali, tra cui il Lilith Festival della Musica d’Autrice.

    Informazioni al pubblico:
    http://www.beautifulloser.it/
    teatrobloser@beautifulloser.it

    nico+napo