Informazioni Evento

  • Sab
    21
    Apr
    2018

    LILITH OFF

    18Off - Via A. Testoni 5/A, Bologna

    Dal felice incontro tra l'Associazione Culturale Lilith di Genova e l'Off di Bologna, nasce LILITH OFF e sarà il primo appuntamento con l'8ª edizione del Lilith Festival, la maggiore manifestazione nazionale dedicata alla musica delle donne.

    Il 21 aprile dalle ore 21, andrà in scena a Bologna una serata di grande rock d'autrice che vedrà come protagoniste del palco:

    Angela Baraldi
    Sabrina Napoleone
    Cristina Nico

    Nato a Genova nel 2011, il Lilith Festival non è solo una kermesse musicale, ma si pone anche come un'occasione per fare il punto sullo stato della musica d'autore e sul ruolo e la partecipazione delle donne "sul, dietro e oltre il palco" insieme a musicisti, autori, produttori discografici, esponenti del mondo accademico e giornalisti.
    Nei primi sette anni di attività il Lilith Festival è divenuto un appuntamento musicale riconosciuto ed atteso a livello internazionale per l'originalità e la qualità della proposta artistica. Sul palco del Lilith Festival si sono esibite, aprendo il palco a madrine d'eccezione note al grande pubblico, artiste provenienti da tutta Italia, selezionate dalla commissione artistica del Festival sulla base sia della qualità del singolo progetto musicale, sia dell'attività svolta di recente, in modo da premiare e promuovere il lavoro concretamente e tenacemente da esse svolto ed offrire al pubblico una fotografia fedele e al femminile della scena musicale emergente.
    Il Lilith Festival ha, infatti, una propria peculiare natura che consiste nell'essere un vero e proprio microcosmo in cui convivono i diversi attori ed aspetti che animano il vasto mondo della musica in Italia. Giornalisti, critici musicali, autori, artisti affermati, etichette discografiche, produttori organizzatori di altri importanti festivals ed operatori culturali, hanno infatti partecipato, si sono incontrati hanno sviluppato idee e progetti e nuove collaborazioni.

    http://www.lilithassociazioneculturale.it/

    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

    PREZZI
    ingresso: GRATUITO

    ORARI
    apertura spazio: 18.00
    inizio live: 21.00

    COME CONTATTARCI E RAGGIUNGERCI
    https://www.offbologna.it/contatti/

    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

    Off
    Via A. Testoni 5/A, Bologna
    www.offbologna.it

    info (at) offbologna.it

    -------------
    BIOGRAFIE

    ANGELA BARALDI
    Conosciuta dai più sul grande schermo come protagonista del film "Quo Vadis Baby?" di Salvatores, ma quella di Angela Baraldi è una vita spesa per l'arte, che l'ha vista realizzare sette dischi, recitare in teatro, accompagnare Massimo Zamboni in un tour che riproponeva i successi dei CCCP e CSI a cui prestava la propria voce profonda e la sua figura carismatica. Dopo un'incubazione di cinque anni, è uscito "Tornano Sempre", un album nato dall'incontro della Baraldi con Giorgio Canali (produttore del disco) e Stewie Dal Col, accolto subito dalla critica come una delle uscite più interessanti di quest'anno. Ad accompagnarla dal vivo una band di tutto rispetto che comprende anche la polistrumentista e cantautrice Beatrice Antolini e Vittoria Burattini, storica batterista dei Massimo Volume.

    ---

    SABRINA NAPOLEONE
    Sabrina Napoleone & Band presentano live il nuovo album Modir Min
    Dopo l'uscita di un album candidato alle Targhe Tenco 2014 come migliore opera prima, ed un tour italiano full band assieme alla regina della New Wave mondiale Lene Lovich, Sabrina Napoleone torna in tour per presentare il nuovo album Modir Min (Orange Home Records),che vede la produzione artistica di Giulio Gaietto.
    Autrice definita dalla critica " iconoclasta", "potente", o ancora "qualcosa di totalmente diverso", Sabrina, coniuga nel momento creativo la canzone d'autore, intesa nel senso più alto del termine, con sperimentazioni elettroacustiche di matrice rock.
    La band:
    Sabrina Napoleone | Giulio Gaietto | Marco Topini | Osvaldo Loi
    www.sabrinanapoleone.it
    www.facebook.com/sabrinanapoleonemusic

    ---

    CRISTINA NICO

    Testi poetici quanto diretti, malinconia ma anche una vena ironica e a tratti surreale, un'attitudine da rockeuse: queste alcune delle caratteristiche della musica e della poetica della genovese Cristina Nico. Esce ad aprile 2018 il suo nuovo disco "L'Eremita" (OrangeHomeRecords, 2018), coprodotto da Raffaele Abbate e dalla stessa Nico. Con "L'Eremita" Nico ritrova la via per quel 'gotico mediterraneo' che qualcuno aveva intravisto nei suoi esordi, aggiornandolo attraverso un rock viscerale che non disdegna echi di blues, di psichedelia e di world music. Hanno suonato sul disco e l'accompagnano nei live Federico 'Bandiani' Lagomarsino ai tamburi; Robi Zanisi al cümbüş, al bouzouki e alla lap steel guitar; Osvaldo Loi alla viola. Per la OrangeHomeRecords aveva già pubblicato nel dicembre 2014 il suo primo lavoro di lungo respiro "Mandibole", coprodotto artisticamente insieme a Tristan Martinelli negli studi GreenFog di Genova. La cantautrice già con i precedenti ep autoprodotti "Cinnamomo" (Cinnamomo, 2006) e "Daimones" (Cristina Nicoletta, 2010) aveva destato l'interesse degli addetti ai lavori. Nel 2014 si è aggiudicata il Premio Bindi, prestigioso premio per la canzone d'autore. Nelle candidature alle Targhe Tenco del 2015 era in lizza nelle sezioni Opera Prima e Canzone Singola.

 

cropped-copertina-fb.jpg

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ON-LINE SENZA MAGGIORAZIONE PREVENDITA

 

Con i sostegno di logopng