LILITH FESTIVAL 2019

Le Donne Ce Le Suonano

Il Lilith Festival 2019 si svolgerà a Genova,

presso i Giardini Luzzati

nel cuore del centro storico

Segnatevi le date: 22, 28 e 30 giugno

Il Lilith Festival della Musica d’Autrice, giunge alla nona edizione. Protagoniste come sempre la musica al femminile e la lotta contro la violenza di genere. Artiste note e i migliori progetti musicali femminili emergenti si incontreranno sul palco del Lilith Festival, per dare vita ad un evento unico in Italia. Partners e ospiti del Lilith Festival 2019 saranno l’UDI e il Centro Per Non Subire Violenza. La conduzione del Festival sarà anche quest’anno affidata all’attrice Lisa Galantini ed allo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.

22 GIUGNO

Dalle ore 18.30

CONCERTI DI

• MARINA REI & PAOLO BENVEGNU’
  • Op. Act Ginevra

Presenta Andrea Podestà

(ingresso €10)

ACQUISTA I BIGLIETTI SU HAPPY TICKET

28 GIUGNO

Dalle ore 18.30

CONCERTI DI

• GINEVRA DI MARCO & CRISTINA DONA’
  • Op. Act. Roberta Barabino

Saranno presenti anche le operatrici del Centro Per Non Subire Violenza dell’UDI.

Presentano Lisa Galantini e Andrea Podestà

(ingresso €15)

ACQUISTA I BIGLIETTI SU HAPPY TICKET

30 GIUGNO

LILITH REVOLUTION (WE EXIST)

Dalle ore 15

Presentazione del libro “Riot Not Quiet – 365 Giorni di Rock al Femminile” di Laura V Pescatori , CHINASKI EDIZIONI.
Laura V Pescatori è speaker di Radio Onda d’Urto e attenta conoscitrice della scena rock indipendente.

LILITH CONVENTION – A Genova la prima convention delle cantautrici

Dalle ore 17.30 alle ore 23

Maratona musicale che coinvolgerà artiste da tutt’Italia
e andrà avanti fino a sera: ci saranno Eleonora Betti, Giulia Mei, Beatrice Campisi, Diana Tejera, Eleonora Bordonaro, Sarah Stride, Cri + Sara Fou, Chiara White, Marta De Lluvia – Page, Marian Trapassi, Mattiska, Frey, SUE, Dorsale, Maddalena Conni, Claudia Pisani, Chiara Figara, Sabrina Napoleone Music, Valentina Amandolese, Cristina Nico, RosAcustica, Charlie, Lidia Alongi Sciarrone, Lobina.

Una giornata che sarà la tappa di un’ideale staffetta partita con gli eventi “May Così Tante”, andato in scena il primo maggio all’ANGELO MAI di Roma e partecipatissimo, e “Femminile Plurale” che si terrà all’ Officina Pasolini, sempre a Roma, il 27 giugno, organizzato e diretto dal giornalista Michele Mic Monina e da Tiziana Tosca Donati.
Sarà l’occasione per sentire in una sola volta alcuni dei più apprezzati talenti della nuova musica d’autrice in Italia ma anche per fare il punto sulle possibilità per le donne di muoversi e affermarsi in un mondo ancora parecchio maschile, quello della musica.

(ingresso libero)

Presentano Lisa Galantini e Andrea Podestà