STAGIONE 2015-16

 “Con la cultura non si mangia” – #TeatroBLoser

Mercoledì 7 Ottobre si aprirà ufficialmente la stagione del Teatro BLoser, spazio sottostante al ristorante Beautiful Loser, nato dalle ceneri del Teatrino di Piazza Marsala che negli anni ’60, tra sperimentazione e atmosfere off, battezzò l’esordio assoluto di Paolo Villaggio e mise in scena opere all’avanguardia di Carmelo Bene e Harold Pinter tra gli altri.

“Con la cultura non si mangia”, motto di questa prima avventura, rappresenta autoironicamente lo slancio e la sfida del Teatro dei “Magnifici Perdenti” nel costruire una programmazione attenta a coniugare al meglio generi diversi con un punto in comune: la qualità degli ingredienti.

Informazioni Evento

  • Ven
    08
    Mag
    2015

    Valentina Amandolese solo live @ Bloser

    ore 22Bloser - Piazza Marsala 8r - Genova

     

    Valentina Amandolese è una delle punte di diamante della scena indierock genovese. Cantautrice, polistrumentista, co-fondatrice dell’associazione culturale Lilith e dell’omonimo Festival genovese dedicato alla musica d’autrice, ha debuttato di recente anche come compositrice di musiche per il teatro e performances artistiche.

    La sua voce, la sua chitarra, unite ad atmosfere elettroniche e rarefatte, sono le armi che Valentina usa per muoversi nel mondo.

    La sua carriera ha inizio nel 1998 quando vince il concorso “Generation Globe” e prende parte al festival francese “Le printemps de Bourges”. Negli anni a seguire ottiene diversi consensi sia nell’attività live che per i primi due ep autoprodotti.
    Il 2011 inizia alla grande: a febbraio è ospite di Riserva Indie, vince il premio della critica alla finale regionale ligure di Italia Wave, suona al Cous Cous Festival preview ed è presente al Supersound.
    Il suo primo disco ufficiale, “Nella stanza degli specchi” (Dcave rec., 2011) è stato accolto entusiasticamente dalla stampa di settore e l’ha portata a suonare su alcuni dei palchi più prestigiosi del circuito rock nazionale.

    Nel 2012 comincia la preziosa collaborazione con L’Altoparlante, esce il singolo di “Osmosi”, il cui video è passato in anteprima per XL di Repubblica, vince la finale Liguria di Italia Wave e la menzione speciale per il testo di “Il clan dei destini” al concorso Inedi-TO del Salone del Libro di Torino. E’ inoltre selezionata tra i 30 artisti per il concorso “L’artista che non c’era” e debutta al Teatro Stabile di Genova, componendo le musiche per lo spettacolo “Maria Elisabetta. Nate Regine”.

    Nel 2014 Valentina dà vita al nuovo progetto “VAMdj”, un dj set per cui la musicista sceglie un nome che è quasi un`onomatopea, il suono di un vortice musicale che mescola generi e suoni in modo eclettico, assecondando la naturale inclinazione verso le sonorità indierock e le nuove tendenze della scena electro.

    E’ attualmente impegnata nella realizzazione del nuovo album.
    www.valentinaamandolese.it

    valentina2

    Biglietto € 10 ACQUISTA ON-LINE SENZA MAGGIORAZIONE PREVENDITA

GUARDA LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL TEATRO BLOSER