Lilith Festival per i diritti

  Lilith Festival 2023 parte con due serate a ingresso libero e presso La Casa Nel ParcoCasa Gavoglio di via del Lagaccio, GENOVAdalle 19 con area Food & Beverage.

Si esibiranno alcune delle più interessanti nuove proposte della musica d’autorə/rock/rap, si parlerà di diritti, si potranno gustare stuzzichini e birrette fresche.

In collaborazione con La Casa Nel Parco e Arcigay Genova.

Ecco lə artistə della prima serata 8 Luglio dalle ore 19

EMILYA NDME

è una cantautrice genovese, appartenente alla scuderia dell’etichetta indipendente veneziana Beautiful Losers. Il suo pianeta sonoro è un mix di elettronica e indie pop, un intreccio di synth eterei, chitarre e voci. Il primo album “Thank you for your complaints”, del 2020, è stato masterizzato da Valgeir Sigurðsson, storico collaboratore di Björk.

 

SAMU L

è il nome d’arte di Samuel Dughetti, rapper genovese classe 1997, attivista per i diritti lgbtq+. Le produttrici dell’etichetta Lilith Label lo notano per il brano “Resistiamo”, che parla di un uomo trans, nato in un corpo femminile con identità di genere maschile (la sua storia), e lo presentano al produttore Giulio Gaietto con cui sta lavorando al suo primo ep, “Primordiale”.

 

 

 

 

 

Ecco lə artistə della seconda serata 9 Luglio dalle ore 19

 

IL GENTILUOMO

Band genovese formata da 4 musiciste che si muovono in un alternative pop che trae ispirazione tanto dal cantautorato italiano quanto da sonorità d’Oltremanica. Il primo disco del 2017 “Sole”, uscito per Cane Nero Dischi, contava 8 tracce “happy-sad”, sospese tra testi sussurrati e melodie dirette, condite da chitarre distorte e un’elettronica lowfi. Nel 2022 è uscito il mini album “ULTRAPOP”, registrato da Fabio Smeraldo, missato e masterizzato presso il Greenfog Studio da Mattia Cominotto.

 

IRENEMANCA

Cantante e cantautrice indipendente genovese. Dopo un lungo periodo di collaborazione come cantante in altrui progetti e “scrittura creativa svolta in private sedi”, ha deciso di lanciare il suo progetto solista pubblicando il brano “Paralysed” a novembre 2022. Sta attualmente lavorando all’arrangiamento e alla produzione di altri inediti.

 

PARTNERS & SPONSORS