Lilith e Beautiful Loser ancora insieme per una grande stagione di teatro, cabaret e musica.

“Con la cultura non si mangia” – #TeatroBLoser

Mercoledì 7 Ottobre si aprirà ufficialmente la stagione del Teatro BLoser, spazio sottostante al ristorante Beautiful Loser, nato dalle ceneri del Teatrino di Piazza Marsala che negli anni ’60, tra sperimentazione e atmosfere off, battezzò l’esordio assoluto di Paolo Villaggio e mise in scena opere all’avanguardia di Carmelo Bene e Harold Pinter tra gli altri.

“Con la cultura non si mangia”, motto di questa prima avventura, rappresenta autoironicamente lo slancio e la sfida del Teatro dei “Magnifici Perdenti” nel costruire una programmazione attenta a coniugare al meglio generi diversi con un punto in comune: la qualità degli ingredienti.

Ecco come sarà strutturata la settimana:

Antipasto (Mercoledì): classica, lirica e jazz. Abbiamo ingaggiato giovani musicisti del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova per un appuntamento fisso durante il quale si alterneranno musica classica, lirica e jazz. Una sfida raccolta per dare spazio e valorizzare i talenti genovesi.

Primo (Giovedì): teatro con proposte cucite per il nostro palco extrasmall. Non mancherà la comicità surreale di Alessandro Bergallo, sia con lo spettacolo “Ho messo un dubbio ad Amleto” scritto a quattro mani con Andrea Begnini, sia con una nuova produzione inedita dal titolo “I SuperAlcomici”, nata in collaborazione con il Teatro BLoser, in cui rhum, vodka e gin saranno i protagonisti. Si esibiranno, inoltre, attori di livello nazionale come Beppe Rosso e Oscar de Summa con monologhi e pièce, secondo un format curato da Cristina Cavalli.

Secondo: (Venerdì) musica live con la presenza di band e cantautori da tutta Europa attraverso la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale Lilith. Aloa Input (a cui spetta l’esordio della stagione), Chris Brokaw, i Twojamatka (progetto klezmer dei TuaMadre) e Simona Norato sono soltanto alcuni dei nomi in cartellone.

Fuori carta: Enrique Balbontin,a capo dei “Pirati dei Caruggi”,  somministrerà sfiziosa comicità con lo spettacolo extra calendario  “Sotto a chi ciocca”.

(Desserts) La settimana si chiude Sabato con la musica elettronica dei dj resident AgoDanc3 e Massi Olla e ospiti di rilievo nel mondo del clubbing, come YouAreHere da Roma, o progetti sperimentali come “La Suite” di Filo Q e Raffaele Rebaudengo, o ancora set di elettronica live di livello internazionali come quello del londinese Morgan King (vincitore anche di un Grammy).

E per i primi mesi del 2016 non mancheranno ritorni graditi come quello di Roberto Angelini con il suo progetto “Discoverland”.

Ecco il cartellone fino a dicembre 2015

Beautiful loser brochure 12 cm V4 interno