NELLA PROSSIMA VITA

Stand-up concert

 

testi e canzoni Federico Sirianni

collaborazione ai testi Cristina Rigoldi

citazioni da Tibor Fisher, Bill Hicks, Eric Bogosian

 

in scena

Federico Sirianni – voce e chitarra

Raffaele Rebaudengo – viola e controcanti

 

allestimento e regia Elisa D’Andrea

————————————————————————————–

 

“Nella prossima vita”, oltre a essere l’ultima produzione discografica di Federico Sirianni in collaborazione con gli GnuQuartet, è anche l’idea che ognuno possa avere una seconda possibilità.

 

L’essere umano è così imperfetto che una vita sola è troppo poca per capirla e viverla al meglio.

In una prossima vita tutti potrebbero essere migliori, portandosi dietro le bellezze e gli incanti e lasciandosi alle spalle gli errori e le miserie.

 

Da questo spunto Federico Sirianni (pluripremiato cantautore genovese) porta in scena un recital che sta a metà fra la stand-up comedy e il concerto, i racconti e gli aneddoti vengono punteggiati dalle canzoni originali suonate sul palco da Sirianni stesso insieme all’eccellente Raffaele Rebaudengo (violinista degli GnuQuartet).

 

I testi originali, divertenti e caustici come nel tipico stile della stand-up comedy americana, vedono la collaborazione dell’autrice milanese Cristina Rigoldi, mentre numerose sono le citazioni di alcuni scrittori, autori e comedians molto amati da Sirianni (Bill Hicks su tutti).

 

Federico Sirianni, genovese.

Ospite giovanissimo al Premio Tenco, vince successivamente il Premio Recanati della Critica, il Premio Bindi e il Premio Lunezia Doc.

Ha tre dischi all’attivo, l’ultimo dei quali (“Nella prossima vita” realizzato con gli GnuQuartet) è stato definito da molta critica “il disco italiano più bello del 2013”.

Numerose le interazioni con il teatro (collabora come autore musicale per il Teatro della Tosse di Genova e ha portato in scena numerosi spettacoli di teatro-canzone tra cui “Delitti esemplari in concerto” per la regia di Sergio Maifredi, “Leggende metropolitane” curato da Giorgio Gallione e “Malavitaeterna” scritto e interpretato insieme a Gianpiero Alloisio).

E’ di imminente uscita “L’uomo equilibrista” (ed. Miraggi), libro + cd che racconta e raccoglie i suoi vent’anni di musica.

sirianni e rebaudengo

Biglietto € 10 ACQUISTA ON-LINE SENZA MAGGIORAZIONE PREVENDITA