STAGIONE 2015-16

 “Con la cultura non si mangia” – #TeatroBLoser

Mercoledì 7 Ottobre si aprirà ufficialmente la stagione del Teatro BLoser, spazio sottostante al ristorante Beautiful Loser, nato dalle ceneri del Teatrino di Piazza Marsala che negli anni ’60, tra sperimentazione e atmosfere off, battezzò l’esordio assoluto di Paolo Villaggio e mise in scena opere all’avanguardia di Carmelo Bene e Harold Pinter tra gli altri.

“Con la cultura non si mangia”, motto di questa prima avventura, rappresenta autoironicamente lo slancio e la sfida del Teatro dei “Magnifici Perdenti” nel costruire una programmazione attenta a coniugare al meglio generi diversi con un punto in comune: la qualità degli ingredienti.

Informazioni Evento

  • Ven
    10
    Apr
    2015

    Big Whoop + Roberta Barabino live @ Bloser

    ore 21Bloser - Piazza Marsala 8r - Genova

    Comici + Cantautrice ecco gli ingredienti succulenti della serata Big Whoop Stand up Comedy + Roberta Barabino

    Venerdì 10 aprile ore 20.30 - ingresso € 10

    La compagnia di stand-up comedy Big Whoop nasce dall’idea del comico Danilo Puce, dopo alcune esperienze sui palchi londinesi, assieme agli artisti Davide Fabbrocino, Laura Formenti e Gianluca Macrì. Saranno pronti a parlarvi, senza mezze misure, delle crisi del nostro Paese e del nostro tempo, con uno spettacolo che finalmente tratta gli adulti come tali.
    Dopo essere andata all’arrembaggio di vari locali con i propri eventi comici (da menzionare la serata United we stand, divided we fall di raccolta fondi per le vittime dell’alluvione di Genova) la ciurma di cattivi ragazzi senza freni e senza censure arriva al BLoser di Genova per la quarta data del Bigwhoopers back in Action Tour.

    Roberta Barabino viene da Genova e scrive le sue canzoni da quando era ragazzina, da principio per l’esigenza di dire a suo modo qualcosa a qualcuno, per fare un regalo attraverso una dimensione domestica, amicale, familiare. L’incontro ed il lavoro con Bob Quadrelli (poeta e cantautore genovese) le dona più fiducia nella sua fantasia e le apre le porte dell’underground cittadino, costringendola a misurarsi con un vero pubblico.
    Inizia così a partecipare ad eventi e festival e , con i primi concerti , inizia la collaborazione con i “Neropaco”, una banda di truci metallari che, nonostante l’antipodica sensibilità musicale, riesce a trovar con lei la via per un mutuo scambio artistico, gruppo che la accompagnerà fino alla registrazione del primo disco, “Magot” uscito nel 2011 .
    Lungo il percorso di “Magot” prodotto insieme a Raffaele Rebaudengo , violista del Gnu Quartet, e registrato a Leivi da Raffaele Abbate, tanti altri incontri: Roberto Izzo, Stefano Cabrera, Claudio Borghi, Luca Falomi, Tristan Martinelli, Massimiliano Caretta, Lorenzo Capello e Antonio Marangolo, tra gli amici che partecipano al disco.
    Nelle canzoni Roberta racconta del vissuto quotidiano dal suo intimo punto di vista e, mentre si evolve nella composizione, mantiene un suo inevitabile stile personale, la semplicità.
    “Magot” ha avuto una bella accoglienza da parte della critica ed è arrivato terzo tra le Opere prime al Premio Tenco 2012.
    In questo periodo sta lavorando alle canzoni per un secondo disco

    www.robertabarabino.net
    www.youtube.com/MrRubink

     WEB-10.04-LOCANDINA-BLOSER

    Biglietto € 10 ACQUISTA ON-LINE SENZA MAGGIORAZIONE PREVENDITA

GUARDA LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL TEATRO BLOSER