STAGIONE 2015-16

 “Con la cultura non si mangia” – #TeatroBLoser

Mercoledì 7 Ottobre si aprirà ufficialmente la stagione del Teatro BLoser, spazio sottostante al ristorante Beautiful Loser, nato dalle ceneri del Teatrino di Piazza Marsala che negli anni ’60, tra sperimentazione e atmosfere off, battezzò l’esordio assoluto di Paolo Villaggio e mise in scena opere all’avanguardia di Carmelo Bene e Harold Pinter tra gli altri.

“Con la cultura non si mangia”, motto di questa prima avventura, rappresenta autoironicamente lo slancio e la sfida del Teatro dei “Magnifici Perdenti” nel costruire una programmazione attenta a coniugare al meglio generi diversi con un punto in comune: la qualità degli ingredienti.

Informazioni Evento

  • Mer
    24
    Nov
    2021

    ReSisters! - Serata a sostegno del Centro Antiviolenza Mascherona

    20:30La Claque - Vico San Donato Genova

    24 novembre 2021, laClaque, h.20.30

    ReSisters!

    Serata a sostegno del Centro Antiviolenza Mascherona.

     

    Programma della serata:

    h.20.30 - Spettacolo teatrale "Donne Coraggiose" con le allieve del CFA, regia di Cecilia Vecchio.

    Alcune donne sono riuscite a usare la propria intelligenza e le proprie conoscenze per rinnovare il mondo, altre hanno combattuto per cambiare il presente, tante altre sono riuscite a non farsi riconoscere come principesse altezzose, ma prima di tutto come donne umili e forti. Molte altre sono riuscite a urlare ciò che volevano cambiare, altre hanno sofferto restando se stesse e alcune non hanno mai perso la voglia di amare.

    Marie Curie, Teresa Vergalli, Lady Diana, Malala Yousafzai, Frida Kahlo, Emmeline Pankurst, Alda Merini; sono alcune delle donne che più di tutte hanno sofferto, eppure sono riuscite a farci cambiare idea, forse non del tutto, forse c'è qualcosa che deve ancora cambiare e, quando arriverà il momento in cui accadrà, le guarderemo dal basso e le ringrazieremo, perchè, senza di loro, dove saremmo?

    h. 22 - Live di Yalda

    Gli Yalda sono un duo nato a Genova nel 2019 formato da Lalè e Berna. La musica è una contaminazione di ritmi industriali, ambient-noise-dark e lirica in lingua farsi.

    Nel 2021 il live “BADAM ZAMINI” esce per TaxidriverRecords su cassetta. Nel primi mesi del 2022 è prevista l’uscita del primo album in studio.

     

    Nel foyer de la Claque farà tappa per l’occasione la mostra itinerante “Profonda pelle” di Danila Riedo a cura di Pepita Ramone.

     

    Ingresso a offerta libera con green pass.

    Gli incassi della serata saranno interamente devoluti al Centro Antiviolenza Mascherona.

    ...

    A cura di Lilith Festival&Label.

    In collaborazione con CFA, Tecniche di Scena, la Claque, Pepita Ramone, Centro Antiviolenza Mascherona, Riot.Coop, WAVE, Sestiere del Molo.

    PRENOTA IL TUO INGRESSO GRATUITO SINO AD ESAURIMENTO POSTI

GUARDA LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL TEATRO BLOSER