23 Giugno 2021 ore 19.00

RACHELE BASTREGHI

LILITHFESTIVAL DELLA MUSICA D’AUTRICE!

Decima Edizione

#ledonnecelesuonano

Genova- Giardini Luzzati

Rachele Bastreghi sarà l’headliner della prima serata del Lilith Festival 2021, MERCOLEDì 23 GIUGNO, ai Giardini Luzzati.

La data sarà anche la prima del tour di “Psychodonna”, il suo primo vero album da solista.

Rachele Bastreghi è una delle anime dei Baustelle, fra le band in assoluto più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Ha collaborato anche con Le Luci Della Centrale Elettrica, Afterhours, La Crus. È autrice e compositrice di brani che sono stati usati per serie tv e film, tra cui “Colpo di vento”, nella colonna sonora di “Uno per tutti” di Mimmo Calopresti, del 2015. Per Patty Pravo ha scritto il brano “Ci vedremo poi”, contenuto nel disco “Eccomi” del 2016.

“PSYCHODONNA” (Atlantic/Warner Music Italy)  è il racconto di un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”. Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice, che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile.

“Psychodonna è una donna che vive di contrasti, di mondi opposti che si attraggono,

che lotta per fare pace con sé stessa ed essere libera.

Questo album è il diario intimo in cui trova il coraggio di mettersi a nudo, di dare spazio alle tante sfaccettature che la abitano e trovare, in qualche modo, il suo equilibrio.

È un viaggio introspettivo, faticoso e a volte spietato ma con uno slancio positivo e speranzoso.

È un disco che nasce in acque profonde ma dai fondali cerca il sole.”

Composto da 9 tracce, “PSYCHODONNA” è impreziosito dalle voci di importanti amiche e collaboratrici: oltre a Silvia Calderoni su “Penelope”, nel brano “Due ragazze a Roma” al fianco di Rachele troviamo Meg (che firma anche una parte del testo) e l’attrice e chanteuse Chiara Mastroianni.

Sul palco Rachele Bastreghi sarà affiancata dalla “Psychoband”, composta da Mario Conte (co-produttore dell’album, alle tastiere e programmazioni), Marco Benz Gentile (basso, chitarra elettrica, synth e violino), Marco Carusino (basso e chitarra) e Leziero Rescigno (batterie).

Op. Act ADEL TIRANT

cantante, attrice,  performer  e autrice di canzoni e testi. NEL 2020 è vincitrice di Zonta premia la Canzone d’Autrice

Op. Act Marte

Martina Saladino, in arte Marte, classe ’95, viaggia da sempre in giro per il mondo per tornare ogni volta a casa, a Genova, dove sopravvive fino ad oggi. Dopo un illuminante periodo New Yorkese decide di uscire con
un primo disco a Dicembre 2018: “Metropolis in my Head”, prodotto da Fulvio Masini. Dopo l’esordio viene travolta da anni di mutamenti, viaggi, disastri e concerti bellissimi che la portano a trovare se’ stessa e di conseguenza la consapevolezza di quello che vuole essere musicalmente.
Esce così a Giugno 2020 con “Fiesta”, sempre prodotta da Fulvio Masini, da sempre suo mentore e producer. Ironica, complessa, spudoratamente pop, visionaria ed amante delle sonorità d’oltreoceano è attualmente al lavoro sulla sua nuova uscita discografica.

Inizio concerti h.19.

@Lilith Festival&Label, @Giardini Luzzati Spazio Comune, @Pepita Ramone, @Centro Antiviolenza Mascherona

#lilithfestival2021 #ledonnecelesuonano #musicadautrice #genova #giardiniluzzati